Tempo Libero

Piccola Fattoria Barbiano

Azienda agricola “La Piccola Fattoria”, nata nel 2016 per allevamento animali e produzione di cereali e foraggi in metodo biologico, si è sviluppata per la passione del cavallo Haflinger.Tutti cavalli di ottima genealogia riconosciuti da associazione Nazionale A.N.A.C.R.H.A.I. Haflinger Italia vengono allevati e addestrati per passeggiate, sono animali docili adatti per grandi e piccini.

La nostra azienda è affiliata con una associazione italiana Gimkana Western riconosciuta da AICS dipartimento equitazione per una tutela assicurativa e preparazione di personale preparato per la conduzione di passeggiate e conduzione del cavallo.

La nostra azienda propone passeggiate sulle colline di Felino a due passi da Parma, con i nostri cavalli immersi nella natura e tranquillità, con la possibilità di avere nei nostri paraggi ottimi ristoranti e agriturismi convenzionati con possibilità di pernottamento.

Per info consultate la pagina facebook https://www.facebook.com/La-Piccola-Fattoria-Allevamento-cavallo-Haflinger-108169739856379/ o la pagina web all’indirizzo www.piccolafattoriabarbiano.it

PESCA SPORTIVA – LAGO MATTEO

Posto ideale per tutta la famiglia, per passare una bella giornata in collina (quasi 300 metri slm) e magari per mangiarsi anche un po’ di salumi tipici locali.

Aperto tutti i giorni tranne il mercoledì, con orario 8-19 ed in estate aperto anche in due serate, lunedì e giovedì fino alle 24. Vietato il Bigattino, per info consultate la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Lago-Matteo/818437591572891

PERCORSI NATURALISTICI

Percorso il Gallo (colore rosso)    vedi⇒

Anello di km. 11
Tempo di percorrenza a piedi: h. 2,15
Dislivello: 200 m

Percorso del Castello (colore blu)    vedi⇒

Anello di km. 6
Tempo di percorrenza a piedi: h. 1,45
Dislivello: 135 m

Percorso La costa (colore verde)     vedi⇒

Anello di km. 8
Tempo di percorrenza a piedi: h. 2,00
Dislivello: 163 m

Grande Giro MTB

Gli anelli tracciati nel comune di Felino (PFEL 1 – Il riccio, PFEL 2 – La quercia, PFEL 3 – I vigneti) sfruttano al meglio le caratteristiche morfologiche del territorio.

  • Il giro del Riccio        (PFEL 1)
  • Il giro della Quercia (PFEL 2)
  • Il giro delle Vigne      (PFEL 3)

Mappa dei percorsi (pdf)